Bella e convincente vittoria del pugile gozzanese Matteo Deiana (3-1) che questa sera ha sconfitto per Ko Tecnico alla quinta ripresa durante una riunione pugilistica organizzata a Barlassina Jaku Paulin, pugile albanese al debutto tra i professionisti.
Più basso e con minore allungo dell’avversario Deiana ha condotto un match coraggioso sempre all’attacco, e, dopo aver costretto sempre Paulin alle corde nel primo round e nella prima parte del secondo è andato in difficoltà, raggiunto da un paio di colpi potenti, dando per qualche secondo la sensazione di poter soccombere. Matteo si è però ripreso prontamente nella terza ripresa dove ha ripreso a pressare l’avversario. Al termine della quarta era, sul nostro personalissimo cartellino in vantaggio di due punti.
Nel quinto round Paulin è andato in evidente difficoltà, fino a quando al minuto 1 e 45 l’arbitro signor Giovanni Poggi ha fermato il match decretando, a nostro avviso un po’ troppo prematuramente, il KO tecnico. Il mediomassimo cresciuto in riva al Cusio ha comunque pienamente meritato la vittoria, la terza in carriera professionistica su quattro match.